Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Emma Dante torna dal 13 al 16 febbraio al Metastasio. Lo fa con Re Chicchinella, libero adattamento da Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile
Re Chicchinella racconta la storia di un re e di una gallina che ha stabilito nel suo intestino la propria dimora. Non riuscendo in nessun modo a estrarre la pennuta, ogni volta che si ciba e va di corpo, il re produce delle uova d’oro fatate. Malato e senza più speranze, circondato da una famiglia anaffettiva e glaciale, egoista e avida, che ha il solo scopo di accaparrarsi le uova preziose, il re è condannato a una profonda solitudine.
La regia guida un eccezionale ensemble lungo i sentieri del grottesco e del comico, del realismo caricaturale e della farsa, trascinando al contempo il pubblico nella spirale di un racconto affollato di mostruosità e malie dove prende corpo la verità sulle aberrazioni del potere e sui feroci inganni delle relazioni familiari.
Con Angelica Bifano, Viola Carinci, Davide Celona, Roberto Galbo, Enrico Lodovisi, Yannick Lomboto, Carmine Maringola, Davide Mazzella, Simone Mazzella, Annamaria Palomba, Samuel Salamone, Stephanie Taillandier, Marta Zollet è una coproduzione Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, Atto Unico / Compagnia Sud Costa Occidentale, Teatro di Napoli – Teatro Nazionale, Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale, Carnezzeria, Célestins Théâtre de Lyon, Châteauvallon-Liberté Scène Nationale, Cité du Théâtre – Domaine d’O – Montpellier / Printemps des Comédiens.
Lo spettacolo è in programma alle 20.45 nei feriali, il sabato alle 19.30 e la domenica alle 16.30.
Biglietteria on line su http://ticka.metastasio.it. Per i prezzi biglietti leggi qui.