|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Durante le festività natalizie sono in programma a Capezzana diverse iniziative. E’ aperta fino al gennaio una Mostra di Presepi d’Epoca della collezione di Serena Malpaganti presso l’ex Macelleria Meoni in via della Chiesa 29 dove si possono ammirare presepi d’epoca prodotti tra la fine dell’ Ottocento e gli anni settanta del Novecento.
La mostra resta aperta fino al 6 gennaio nei sabati, domeniche e festivi con orario dalle 17 alle 19. Sempre in tema, il Comitato Eventi Capezzana organizza la 6° edizione di Presepi a Capezzana, una rassegna di presepi all’aperto nei giardini, finestre, davanzali, terrazzi visibili dalle strade del paese. Una commissione composta dal presidente Stefano Cipolat e dalle presepiste Cristina Monticelli, Domenica Vignoli, Serena Malpaganti e dal collezionista d’arte Giovanni Sanesi, darà le sue valutazioni e il 6 gennaio consegnerà dei riconoscimenti e attestati agli autori.
Nel pomeriggio del 24 dicembre a cura dei volontari della Misericordia, Babbo Natale consegnerà a domicilio i regali ai bambini. Domenica 21 e 28 dicembre alle ore 15 Tombola nella sala parrocchiale. Nel pomeriggio dell’Epifania, il 6 gennaio, come da tradizione ci sarà a partire dalle 15 il “Corteggio dei Magi” per le vie del paese con figuranti e i Magi a cavallo che renderanno omaggio a Gesù Bambino nella capanna allestita nel campo parrocchiale, dove al termine ci sarà la premiazione dei Presepi e intorno alle 16,30 l’arrivo della Befana con un mezzo a sorpresa. La simpatica vecchietta distribuirà le calze ai bambini.


