8.9 C
Prato
sabato 31 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Famiglie, domenica in Lazzerini

Domenica mattina il consueto appuntamento di Nati per Leggere con le Domeniche piccine, nel pomeriggio incontro con il fumettista Alessandro Santi con letture di storie e laboratorio di fumetto

PRATO – Un’altra domenica all’insegna del libro e del divertimento per famiglie, bambine e bambini nella Sala Ragazzi e Bambini della Biblioteca Lazzerini.

Domenica 18 gennaio dalle 10.30 alle 12.30 è in programma un nuovo appuntamento di Domeniche piccine. Le famiglie con bambine e bambini da 6 mesi a 3 anni saranno accolte da una bibliotecaria che proporrà libri e suggerimenti per la lettura a ‘bassa voce’. L’iniziativa si svolge nell’ambito di Nati per leggere, il programma nazionale che ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia fin dalla più tenera età.

Nel pomeriggio alle ore 16 sempre di domenica 18 gennaio al via il ciclo Incontriamo l’autore, dove bambine e bambini dagli 8 anni in su avranno l’occasione di conoscere dal vivo il fumettista Alessandro Santi. Protagonista dell’incontro di questa domenica sarà il fumetto Geppo 70°. Geppo è un diavolo pasticcione che non riesce ad essere cattivo. Anche quando ci prova, le sue azioni risultano sempre a fin di bene. Il fumetto è stato creato negli anni ‘50 e la serie delle sue divertenti avventure è proseguita fino al ‘98. Alessandro Santi, autore del nuovo fumetto Geppo 70° che ha realizzato con la supervisione degli autori originali della serie, ne leggerà le storie con uno spassoso laboratorio di fumetto.

Prossimo appuntamento domenica 25 gennaio alle 16 sempre con Alessandro Santi e il fumetto Pipì o lo scimmiottino color di rosa. Dopo Le avventure di Pinocchio Carlo Collodi scrisse Pipì o lo scimmiottino color di rosa, che ha come protagonista uno scimmiottino dal pelo rosa disubbidiente che assomiglia molto al famoso burattino. Alessandro Santi, che ha illustrato la storia, ci porterà alla scoperta di Pipì e le sue avventure, con letture animate e un fantasioso laboratorio ispirato al buffo personaggio.

Ingresso gratuito e libero fino ad esaurimento posti.

Tutti gli appuntamenti sono consultabili online sul sito www.bibliotecalazzerini.prato.i

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo coperto
8.9 ° C
9.5 °
7.4 °
77 %
3.6kmh
100 %
Sab
9 °
Dom
10 °
Lun
10 °
Mar
9 °
Mer
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS