|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Formazione, dai primi di settembre sono aperte le iscrizioni ai corsi autunnali del progetto di educazione permanente Attiva-mente realizzato dal sistema bibliotecario provinciale pratese con il Comune di Prato e finanziato dalla Regione Toscana attraverso il Fondo sociale europeo.
Il progetto, che aveva preso avvio nella primavera scorsa, entra adesso nel vivo e andrà avanti per tutto il 2026 e parte del 2027, con corsi differenti e rivolti ad un target variegato. Ricca l’offerta del catalogo formativo che vede corsi di alfabetizzazione informatica, di italiano per stranieri, corsi sulla genitorialità ma anche un corso di mindfulness e scrittura creativa, sull’educazione alla memoria e un percorso specifico sull’arte contemporanea del territorio pratese che si terrà al Centro Pecci.
Per non perdere le occasioni di formazione gratuita è necessario tenere d’occhio il sito dedicato. Da qui è possibile accedere ai singoli corsi per i quali le iscrizioni sono aperte o selezionare i corsi di interesse per ricevere informazioni nel momento in cui saranno attivati. Per avere notizie e informazioni sono attivi i seguenti punti informativi dove è possibile ricevere informazioni sul progetto (si consiglia di fissare preventivamente un appuntamento) e reperire la modulistica.
Comune di Prato, Biblioteca Lazzerini, via Puccetti 3, Prato. Referente: Elena Tonini, telefono 0574 1837819, orario: dalle 9 alle 12. Email: info.attivamente@comune.prato.it.
Fondazione Pin, Polo di Prato dell’università di Firenze, piazza dell’Università 1, Prato. Referente: Ufficio alta formazione, telefono 0574 602548, email attivamente@pin.unifi.it.


