|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Sabato 22 novembre torna l’appuntamento con la spesa a km zero di Terra di Prato, in piazza del Mercato Nuovo dalle 8 alle 13. Più di quaranta aziende agricole, del territorio e della regione Toscana, con frutta e verdura di stagione, formaggi, yogurt di capra, carni e salumi, uova, pane di farina Gran Prato, olio extravergine del nuovo raccolto, miele, composte, birra artigianale e accessori di abbigliamento in alpaca. Novità dell’edizione sarà la presenza dell’Associazione Produttori Fichi Secchi di Carmignano, nata per salvaguardare questa eccellenza produttiva. I fichi secchi di Carmignano, riconosciuto Presidio Slow Food, rappresentano una produzione di nicchia, unica in Toscana, ottenuta con metodi artigianali e sostenibili, che rispettano la tecnica antica dei contadini del territorio.
Sempre sabato, nei giardini di via Vivaldi angolo via dell’Alberaccio a San Paolo, dalle 8 alle 18, tornano le bancarelle di Mercante in Fiera, con bigiotteria, accessori vintage, collezionismo, vestiti, giocattoli e oggetti di arteingegno, a cura dell’Associazione Mercatini Indipendenti.
Domenica 23 novembre è in programma in piazza Mercatale un doppio appuntamento, Mercatale Viva e Cisl Ambulanti. Per Mercatale Viva, più di una ventina di banchi dedicati a libri, dischi, antiquariato, oggettistica da collezione e abbigliamento vintage, oltre alle originali scene della Natività dentro le bottiglie. Presente anche l’’Associazione Culturale di volontariato Ipazia, nata a Prato nel dicembre 2011, a sostegno dei diritti delle donne, con oggettistica e accessori. Mercatale VIva si terrà dalle 8 alle 18 all’interno dei giardini della piazza. Per la manifestazione ricreativa organizzata da Cisl Ambulanti, saranno presenti nel parcheggio centrale di piazza Mercatale, dalle 8 alle 19, circa 70 operatori con un’ampia offerta di articoli per la casa, abbigliamento, calzature e prodotti alimentari.


