9.3 C
Prato
sabato 31 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Grandi emozioni per il concerto della fanfara dei carabinieri in San Domenico

Si è conclusa in bellezza la serie di concerti che è stata promossa dalla diocesi di Prato in occasione del Giubileo

PRATO – Grande partecipazione e tante emozioni al concerto della fanfara dei carabinieri della scuola marescialli e brigadieri di Firenze.

Ieri sera (5 dicembre) nella chiesa di San Domenico si è conclusa in bellezza la serie di concerti promossa dalla Diocesi di Prato in occasione del Giubileo. Diretta dal maestro Ennio Robbio, in collaborazione con il maestro Alan Magnatta Freiles, si è esibita la storica formazione musicale militare dei carabinieri insieme al gruppo vocale pratese Hortus Concentus, diretto dal maestro Saverio Mancuso. La serata è stata impreziosita dalla presenza di Laura Montoro, giovane soprano spagnola con una esperienza internazionale.

Tra i brani ascoltati, la vecchia marcia dell’Arma dei carabinieri, l’Ave Maria di Schubert, ma anche canti della tradizione natalizia e un medley tratto dalle composizioni di Ennio Morricone. Il concerto si è chiuso con l’esecuzione dell’inno nazionale italiano cantato in piedi da tutti i presenti.

La serata si è aperta con il saluto del vescovo Giovanni Nerbini e del comandante provinciale dei carabinieri di Prato, il colonnello Francesco Schilardi.

Le iniziative musicali in onore del Giubileo della Speranza sono state organizzate dalla diocesi di Prato in collaborazione con l’associazione Omega.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo coperto
9.3 ° C
11 °
8.8 °
83 %
3.1kmh
100 %
Sab
9 °
Dom
10 °
Lun
10 °
Mar
9 °
Mer
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS