|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Tanti gli appuntamenti a Prato per la notte più paurosa dell’anno. Venerdì 31 ottobre presso l’Ex Teatro di San Giusto, Via della Rimembranza 2, apertura speciale serale alla ‘Città dei Mostri’ dalle 15 fino alle 22,30. Una serata magica e spaventosa con spettacoli mostruosi, tunnel della paura, laboratori creativi,gonfiabili e giochi, street food. Atmosfera da brivido dunque per tutta la famiglia. Biglietti 12 euro adulti e +12 anni, 10 euro bambini 2-12 anni gratis sotto i 2 anni e disabili. Acquista onlinei biglietti www.ciaotickets.com/it/biglietti/citta-dei-mostri
Alla la biblioteca Lazzerini si svolgerà l’evento ‘Yoga spaventoso!’ . In occasione di Halloween, un laboratorio speciale: sarà raccontata la storia di ‘Hotel Transilvania’, ci si muoverà con posizioni yoga ispirate ai personaggi, e infine ci si travestirà da mostri buffi e simpatici, e sarà interpretata la storia come veri piccoli attori. A cura di Silvia Todesca. Dai 4 anni. Dalle 17 alle 18.30 ingresso gratuito.
Alla biblioteca Nord, Peppino Impastato, in via Corridoni 11, evento dal titolo ‘Truccabimbi e tanta paura!’. Iniziate a tremare, è la festa più spaventosa dell’anno! I più piccoli ascolteranno storie di paura raccontate dalle streghe e costruiranno degli orribili mostri da far impallidire chiunque. A cura di Alessandra Forlani. Dai 5 ai 10 anni. Per ogni bambino è richiesto un adulto, orario 17 – 18.30.
Alla Biblioteca Ovest di Prato, in via Isidoro del Lungo, ‘L’incantesimo di Halloween’. Meg è un’adorabile strega, Mog è il suo gatto maldestro. Dopo la lettura animata di uno dei libri della serie che ha conquistato i bambini di tutto il mondo, ogni partecipante potrà usare uno speciale incantesimo per creare la propria streghetta e spaventosi personaggi. A cura di Chiara Stampone. Dai 4 ai 9 anni. Richiesta la presenza id un adulto, orario 17-19.
Sposatandoci alla biblioteca sud di Casale ci si prepara alla notte di Halloween con l’evento ‘Avventura fra le zucche Prepariamoci alla spaventosa notte di Halloween con il gioco delle ombre!’. Con Lisa Biancalani. Ore 16. Ingresso gratuito.
‘La cucina incantata’ è l’evento che si si svolgeranno presso la Casa degli Orsi via della Stufa 18. In occasione della festa di Halloween dalle 15.30-17.30 Laboratorio di cucina per bambini Dai 2 ai 6 anni.
Passando ai locali, in occasione della notte più spaventosa dell’anno all’Hop’N Drop torna ‘Crazy 90s’, il party anni ’90 più pazzo che c’è, questa volta in versione Halloween. Musica, animazione, gadget e altro ancora. Dalle 21, ingresso Libero.
Al Capanno Black Out la notte più terrificante dell’anno si tinge di nero con ‘Arachnophobia Halloween Party’: ragnatele, ombre e vibrazioni dark. In consolle Discorats DJset, Via Genova 17. Dalle 22.30, ingresso gratuito.
Il 31 ottobre sarà inaugurato inoltre un un nuovo evento al Terminale Cinema con il primo cineconcerto della sua storia. Paolo Spaccamonti (chitarra, synth) e Ramon Moro (tromba, flicorno) si esibiranno dal vivo in sala, trasformando Vampyr, il capolavoro di Carl Theodor Dreyer del 1932, in un’esperienza visiva e sonora unica: un vero e proprio spettacolo, capace di restituire al pubblico contemporaneo tutto il mistero e l’inquietudine di un horror onirico e surreale, che ha influenzato generazioni di cineasti.
Prodotto dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e dal Pesaro Film Festival, il live arriva per la prima volta a Prato in occasione della notte di Halloween. Inizio live ore 21.30. Ingresso unico 12 euro. Biglietti acquistabili online o direttamente alla cassa del cinema.


