PRATO – Una cena di beneficenza in favore delle attività di Pamat. E’ quanto organizzato dal Collegio dei Geometri di Prato per venerdì 12 dicembre, ore 20, negli spazi dell’associazione La Tenda a Prato, zona Mezzana.
Per i professionisti si tratta ormai di un evento tradizionale, organizzato per il terzo anno consecutivo. Il progetto, nato nel 2023 per raccogliere fondi in favore dei geometri danneggiati dall’alluvione, si è evoluto e adesso, ogni anno, effettua una donazione in favore di un’associazione differente del territorio impegnata nel sociale. Nel 2024 il ricavato della cena era stato donato all’Att, quest’anno è stata scelta Pamat, Prevenzione Abuso Minori Associazione Toscana.
“Dopo il successo dell’iniziativa 2023 – spiega Giacomo Gacci, presidente del Collegio dei Geometri di Prato -, abbiamo deciso di rendere stabile questa cena di beneficenza. L’idea è quella di aiutare associazioni locali, proprio come Pamat. E così quest’anno abbiamo deciso di sostenere una causa legata ai bambini. Un progetto a cui vogliamo dare seguito anche nel prossimo futuro”.
Alla cena possono partecipare tutti gli iscritti al Collegio, le loro famiglie e gli amici. A disposizione ci sono 140 posti, che anche quest’anno stanno andando verso il tutto esaurito. La cena prevede aperitivo, antipasto, primo, secondo, contorni, dolce e bevande incluse.
“Durante la serata interverranno i rappresentanti di Pamat, alcuni esponenti istituzionali, colleghi provenienti dai Collegi delle altre province – aggiunge Gacci -. Ci sarà anche una lotteria con i premi messi a disposizione dai partner. Da sottolineare la generosità della Fattoria di Artimino che ha messo a disposizione della lotteria ben 60 bottiglie di vino”.
Il costo per gli adulti è di 25 euro. Per informazioni:
335/7025901.