|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Domenica 14 dicembre alle 16 la chiesa di San Domenico ospiterà un evento speciale: il “Concerto di Natale” del Piccolo Coro di Caivano e del Coro di voci bianche della Scuola comunale di musica Verdi insieme all’Orchestra Prato Sinfonietta, progetto nato dalla sinergia con la Camerata Strumentale di Prato.
L’appuntamento, nell’ambito del cartellone Prato Natale 2025, è stato organizzato dall’Amministrazione Commissariale del Comune di Prato per offrire un’opportunità di socializzazione, conoscenza e scambio al fine di avvicinare le giovani generazioni alla musica e alla cultura in occasione delle festività natalizie.
Il Piccolo Coro di Caivano, nato nel 2023 da un’iniziativa di Antoniano-Opere Francescane e Ministero della Cultura, canterà brani del repertorio natalizio italiano ed internazionale. Un repertorio che accomunerà anche il coro di voci bianche della scuola “Verdi” e l’Orchestra Prato Sinfonietta, che presenteranno i canti più belli tipici di questo periodo per un pomeriggio dedicato alla musica e al piacere di stare insieme.
L’accesso del pubblico è consentito a partire dalle 15.30. Ingresso libero.


