fbpx
5.9 C
Prato
sabato 6 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Il ricco calendario di appuntamenti natalizi della Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato

Dal 5 al 27 dicembre prossimi, dalla sede centrale alle sezioni del sodalizio

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Calendario delle festività ricco di appuntamenti per la Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato. Si parte venerdì 5 dicembre con la cena degli auguri della Sezione di Santa Lucia. Segue domenica 7 dicembre la partecipazione dell’associazione, in particolare della Sezione di Santa Lucia, alla “Seconda Scarpinata di là da i’ Bisenzio”, gara podistica non competitiva organizzata dalla Polisportiva ASD 29 Martiri.

Mercoledì 10 dicembre è la volta della cena degli auguri della Sezione di Oste, insieme alla Sezione di San Paolo. Venerdì 12 dicembre arriverà Babbo Natale presso ANFFAS, organizzata dalla Sezione di Casale. Sabato 13 dicembre alle ore 10,30 sarà inaugurato, nella sede centrale di via San Jacopo, lo Spazio Museo, a cura del Gruppo Storico, dedicato alla preservazione della memoria storica dell’associazione.

Domenica 14 dicembre appuntamento col pranzo degli auguri alla Sezione La Briglia, insieme alla Sezione di Vaiano. Una domenica questa che sarà ravvivata anche dal mercatino nelle strade di Santa Lucia, organizzato dalla Pro Loco, al quale L’Avvenire parteciperà con uno stand dimostrativo anche delle attività dell’associazione, tramite video e con l’allestimento di una tenda di Protezione Civile; una partecipazione in collaborazione con la Sezione di Santa Lucia e il Gruppo Diamante.

Martedì 16 dicembre ci sarà la cena dei volontari alla pizzeria Grace di Vergaio, organizzata dalla Sezione di Casale. Gran finale prenatalizio Venerdì 19 dicembre con l’arrivo di Babbo Natale alla Scuola Ghandi di Galciana, organizzata dalla Sezione di Casale, e alla sera nella sede centrale del sodalizio con la cena dei volontari.

Infine Sabato 27 dicembre, alle ore 17 nel Salone Apollo della sede centrale in Via San Jacopo 34 a Prato, spazio al Black & White Ensamble Gospel Choir, concerto gratuito aperto alla cittadinanza. 

 

Con lavvicinarsi delle festività natalizie – sottolinea Elisabetta Cioni, Presidente della Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato – la nostra associazione è lieta di presentare il calendario delle iniziative programmate per rendere questo periodo un momento di solidarietà, gioia e condivisione. Dal 5 al 27 dicembre si susseguiranno cene di auguri, escursioni, incontri con Babbo Natale, linaugurazione del nuovo spazio museo del nostro Gruppo Storico e, per concludere in bellezza, un concerto di coro gospel aperto a tutta la comunità. Ringrazio – continua Elisabetta Cioni – di cuore tutti i volontari, le sezioni coinvolte Santa Lucia, Oste, San Paolo, La Briglia, La Querce, Vaiano, Casale e i partner istituzionali che hanno reso possibile questo programma.

La vostra dedizione è il vero spirito del Natale e ci incoraggia a continuare a operare per il bene comune. Invito tutti i cittadini a partecipare numerosi a questi eventi, a portare un sorriso e a contribuire, con la propria presenza, a rendere più accogliente il nostro territorio. Buone feste a tutti e grazie per il supporto continuo”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo sereno
5.9 ° C
7.4 °
4.9 °
73 %
1.5kmh
4 %
Sab
13 °
Dom
13 °
Lun
13 °
Mar
13 °
Mer
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS