fbpx
13.4 C
Prato
lunedì 8 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

In Lazzerini la mostra itinerante ‘Letteratura in acquerello’

Si inaugura il progetto espositivo promosso dall’associazione Acquafirenze Aps insieme alla biblioteca

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – In Lazzerini la mostra itinerante Letteratura in acquerello.

L’esposizione, promossa dall’associazione Acquafirenze Aps e dalla biblioteca Lazzerini, è nata dal desiderio di unire pittura e letteratura per raccontare, attraverso pennellate e colori, i sentimenti e le suggestioni che le parole di un libro possono suscitare. Un modo per avvicinare sempre più persone all’arte e alla cultura.

Il progetto, ospitato per la prima volta nel complesso architettonico trecentesco delle Oblate, è diventato una mostra internazionale itinerante. Più di una decina le biblioteche, le associazioni artistiche e le librerie che finora hanno accolto le opere realizzate dagli artisti e che dal 9 maggio al 5 giugno faranno tappa nella galleria espositiva della Lazzerini. La mostra sarà inaugurata oggì (9 maggio) alle 18.

Sabato 17 maggio alle 10 sono inoltre previste dimostrazioni dal vivo: sarà possibile assistere alcuni artisti mentre creano il loro lavoro per entrare nel magico mondo dell’acquerello e sketching view negli spazi esterni: armati di penne e taccuini si potrà vedere e sperimentare la tradizione dell’appunto di viaggio, l’urban sketching, che descrive luoghi disegnando a mano libera la testimonianza della realtà vissuta e del continuo cambiamento.

L’associazione AcquaFirenze nasce nel 2017 e da allora ha organizzato mostre e festival in Italia e all’estero, corsi, concorsi, incontri di pittura collettiva con l’intento di promuovere cultura e far conoscere l’arte dell’acquerello.

Ingresso libero. Info allo 0574 1837800 (biblioteca Lazzerini).

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
nubi sparse
13.4 ° C
15.7 °
10.6 °
73 %
0.9kmh
62 %
Lun
14 °
Mar
14 °
Mer
13 °
Gio
14 °
Ven
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS