Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Al via un nuovo ciclo della rassegna Incontri con autrici e autori, presentazioni editoriali organizzate dalla biblioteca Lazzerini in collaborazione con la Libreria Gori che per l’estate si spostano al giardino Buonamici grazie alla collaborazione con Casotto Atipico.
Saranno quindi 4 gli appuntamenti di Incontri con autrici e autori Off che fra giugno e luglio si terranno nei suggestivi spazi del Buonamici che vedranno protagonisti autori e autrici toscani. Gli incontri si terranno tutti il giovedì alle 21 a ingresso gratuito.
La rassegna si apre domani (26 giugno) con lo scrittore viareggino Giampaolo Simi che presenterà l’ultimo suo libro appena uscito per Sellerio, Tra lei e me.
Due uomini, l’omicidio di una donna, la notte interminabile prima di un interrogatorio e un narratore di razza che inchioda il lettore in una rete ambigua, una storia di ribaltamenti e colpi di scena nella quale è assai arduo decidere da che parte stare. Giampaolo Simi ci consegna forse il suo romanzo più teso. Una lunga notte, un palcoscenico in cui serpeggia una doppia tensione: credere a un uomo accusato di aver ucciso la compagna o al suo avvocato che pretende dall’assistito una sincerità che sembra coincidere solo con una piena confessione? Alla fine, dopo il buio, sarà l’alba a portare finalmente la luce. Dialogano con l’autore Sandra Bandini e Silvia Becherini.
Ingresso libero.