|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Martedì (9 dicembre) il polo di Prato dell’università di Firenze ospiterà una tappa speciale del tour universitario Suonatuttouguale del cantautore Santoianni, un progetto nazionale dedicato al dialogo con gli studenti e alla riflessione condivisa sul lavoro musicale contemporaneo.
L’evento – aperto a tutti gli interessati – si inserisce nel ciclo di incontri Lavorare nella popular music, a cura di Giulia Sarno nell’ambito dell’insegnamento di etnomusicologia del corso di studio in Progeas dell’università di Firenze.
Il format, che attraversa atenei e realtà formative in tutta Italia, nasce dall’idea di creare uno spazio di confronto diretto sul processo creativo, sulla scrittura e sulle nuove forme di produzione culturale. Ogni incontro alterna un talk con gli studenti a un live set acustico con brani tratti dal nuovo album dell’artista, Suonatuttomale, di prossima uscita. L’iniziativa offre agli studenti un’occasione unica per incontrare un artista del panorama contemporaneo e per osservare da vicino un modello di progettualità indipendente, in cui convergono promozione non convenzionale, strategie digitali, storytelling e coerenza estetica.
L’appuntamento del 9 dicembre vedrà anche la partecipazione di Lucio Lucia (Kobayashi Edizioni Musicali), che interverrà su temi legati all’editoria musicale e ai processi produttivi legati al nuovo album.


