Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Un viaggio fra i miti del cielo, attraverso le costellazioni e gli oggetti celesti caratteristici del periodo invernale. Il pianeta Marte, alto nel cielo e la costellazione di Orione saranno i protagonisti della serata di osservazione del cielo dal titolo Il guerriero e il cacciatore organizzata dall’associazione Polaris in collaborazione con la Fondazione Parsec.
L’appuntamento è per venerdì 17 gennaio alle 21 al Museo Italiano di Scienze Planetarie. Dopo l’introduzione alla serata e la spiegazione dei fenomeni nella sala interna, con proiezioni e slide di supporto alla divulgazione, ci si sposterà nel piazzale esterno per l’osservazione dei corpi celesti al telescopio con 3 postazioni per la visione diretta, e una proiezione live, accompagnati dai membri dell’associazione Polaris, che durante l’osservazione faranno scoprire le più interessanti storie mitologiche del cielo.
Contributo per la serata 2 euro a persona, si consiglia di presentarsi almeno 15 minuti prima per l’iscrizione. In caso di meteo variabile o nuvoloso, sarà impossibile osservare direttamente al telescopio, ma sarà comunque predisposta l’attività divulgativa all’interno (con proiezione tramite software del cielo, e foto degli oggetti osservabili).
Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti, compilando il form a questo link.