|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – La quindicesima edizione del “Mese dell’affido” entra nel vivo con due nuovi appuntamenti e l’open day del Centro per le famiglie Ohana. La rassegna di appuntamenti, a cura della Società della Salute area pratese, ogni anno promuove l’affidamento familiare nei sette Comuni della provincia di Prato.
Gli appuntamenti di questa settimana
Sabato 11 ottobre, a Prisma Lab (via Filzi 39), dalle 16 alle 18, la presentazione del libro “L’arcobaleno di Sofia”. Dialogo con l’autore in collaborazione con Gefyra – il Ponte dei bambini, CGD Prato – Coordinamento Genitori Democratici e Ubi Minor. Ingresso gratuito
Domenica 12 ottobre, all’interno della manifestazione nazionale dedicata agli archivi di famiglia “Domenica di carta”, l’appuntamento “Lungo il filo dell’affido”. Negli spazi dell’Archivio di Stato (via Ser Lapo Mazzei 41, dalle 16,30 alle 18,30) saranno presentate storie plurisecolari sulla cura dei bambini nella comunità pratese: storie di difficoltà ordinarie ma di grande impatto narrativo ed emotivo. Con la collaborazione dell’Archivio di Stato e del Comune di Prato. Ingresso gratuito.
Lunedì 13 ottobre infine, dalle 16 alle 19, l’open day del Centro per le famiglie Ohana (piazza Gelli 24/9). Il luogo e il momento giusto per ricevere tutte le informazioni sull’affidamento familiare e sulle varie forme di accoglienza di bambine e bambini, sui corsi formativi organizzati per chi vuole diventare affidatario e sulle iniziative di sensibilizzazione organizzate durante il mese di ottobre. Chi fosse interessato all’affidamento familiare può prendere anche appuntamento per un colloquio informativo in un altro momento (numero verde 800922912 oppure 0574/1836412). Dopo il colloquio, gli interessati potranno partecipare al corso di approfondimento e formazione relativo alle tematiche socio educative e psicologiche attinenti all’affidamento familiare.


