fbpx
13.3 C
Prato
venerdì 22 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Natale a Prato, il Comune accoglie le richieste di Confcommercio

Fra le iniziative una pista di ghiaccio e una ruota panoramica in piazza Mercatale, un trenino per le vie del centro e la filodiffusione

Getting your Trinity Audio player ready...
PRATO – Approvate dal Comune le richieste di Confcommercio per gli eventi di Natale in città. 
Una pista di ghiaccio e una ruota panoramica in piazza Mercatale, un contributo per dotare le attività di alberelli di Natale, un trenino per le vie del centro, la filodiffusione musicale assicurata e luminarie diffuse. Sono alcune delle richieste che i commercianti di Io Centro e le associazioni Confcommercio e Confesercenti avevano presentato al Comune di Prato, e che sono state accolte il 22 ottobre, durante un incontro tra le parti e gli assessori Benedetta Squittieri e Diego Blasi. 
“Richieste – commenta Confcommercio – presente all’appuntamento di oggi con la sua delegazione locale – che abbiamo portato con grande convinzione all’attenzione dell’amministrazione comunale, perché il Natale rappresenta il migliore momento dell’anno per valorizzare il lavoro delle attività. Allestire un clima magico in città, per la festa più attesa, equivale a posizionarci sulla cartina dell’appetibilità sia per i residenti, che per chi arriverà da fuori. Un obiettivo che siamo riusciti a cogliere collaborando tutti insieme e che adesso ci riempie di soddisfazione, perché è proprio in occasione del genere che istituzioni, associazioni e privati devono unirsi, nell’interesse della comunità”.
“Siamo molto soddisfatti – commenta Letizia Zucchini, del negozio Priveé – della concreta collaborazione instauratasi tra i commercianti e l’amministrazione comunale anche sul tema del Natale. Un ringraziamento agli assessori che hanno accolto, a nome di tutta l’amministrazione, le nostre richieste; siamo pronti a fare la nostra parte per valorizzare al massimo un periodo così importante come sarà quello natalizio. Riteniamo assolutamente necessario programmare già da dopo Natale le attività del 2025: solo con la programmazione e la visione del futuro del centro storico potremmo riuscire a ottenere risultati ancor più concreti”
“Dopo gli ottimi risultati ottenuti – ad esempio – nel periodo estivo per tramite della collaborazione tra comune e commercianti – dice Maurizio Guidotti, della Cantinaia Dc – riusciamo a bissare il proficuo legame con il Comune che ha accolto molte, le più importanti, delle nostre richieste; il centro storico merita un’attenzione costante verso il tessuto produttivo e con queste azioni siamo sicuri che riusciremo a proseguire nella corretta direzione per il futuro“.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
pioggerella
13.3 ° C
16.1 °
12.6 °
80 %
11.6kmh
75 %
Ven
15 °
Sab
10 °
Dom
10 °
Lun
12 °
Mar
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS