PRATO – Orienta-mente: cosa scelgo dopo la terza media?, venerdì 8 e sabato 9 novembre, dalle 15 alle 19, Palazzo Banci Buonamici e Palazzo Vestri apriranno le loro porte per la giornata di open day rivolta ai ragazzi della scuola media che stanno per intraprendere la scelta della scuola superiore.
L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Prato e dall’Ufficio scolastico provinciale, offrirà l’opportunità di esplorare le varie opzioni educative e conoscere le diverse aree di studio, grazie alla presenza di tutti gli istituti superiori del territorio.
Venerdì 8 novembre alle 15 a Palazzo Banci Buonamici il presidente della Provincia di Prato Simone Calamai darà il via ufficiale all’evento con il tradizionale taglio del nastro.
Nella sede di Via Ricasoli saranno presenti gli stand informativi degli istituti Datini, Marconi, Cicognini-Rodari, Convitto Cicognini e Leonardo da Vinci. A Palazzo Vestri in piazza Duomo, saranno invece presenti gli stand informativi degli Istituti Dagomari, Gramsci-Keynes, Buzzi, Copernico, Livi-Brunelleschi e San Niccolò.