fbpx
12.1 C
Prato
martedì 1 Aprile 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Per il teatro ragazzi al Metastasio un Arlecchino in omaggio a Eugenio Allegri

Doppio appuntamento sabato 9 novembre alle 19.30 e domenica 10 alle 18. La regia è di Luana Gramegna

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Doppio appuntamento sabato 9 novembre alle 19.30 e domenica 10 alle 18 al teatro Metastasio di Prato nella stagione del teatro ragazzi con Arlecchino, dedicato al maestro Eugenio Allegri con la regia di Luana Gramegna. Si tratta di una coproduzione Zaches Teatro e Teatro Metastasio di Prato. 

In un teatro ormai dismesso e fatiscente irrompono tre Pulcinella, tre goffi personaggi in cerca del loro re: Arlecchino.

I tre lo cercheranno disperatamente, convinti che, insieme a lui, troveranno anche la speranza per un futuro migliore e la forza per non soccombere all’oblio. Forse riusciranno così a tornare agli antichi sfarzi di un tempo, quando gli applausi della platea riempivano il teatro e insieme ad Arlecchino, scattante e trionfante, ammaliavano il pubblico con i loro lazzi.
Lo scenario sconsolante non li fermerà. Per i Pulcinella dove c’è una catastrofe c’è una via di fuga, il pianto diventa riso e lo sconforto si trasforma in forza vitale. Ogni rinascita è possibile e la fine di un’era si rivela un nuovo inizio.

I Pulcinella diventeranno così attori inconsapevoli di un microcosmo, ovvero di quel Teatro che si fa specchio di un’umanità in rovina che lotta per ritrovare la speranza e il profondo senso della sua esistenza.

Biglietti a 7 euro per gli adulti, 6 per i ragazzi e 5 peer le scolresche. 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
poche nuvole
12.1 ° C
13.5 °
10.8 °
60 %
2.7kmh
13 %
Lun
12 °
Mar
14 °
Mer
15 °
Gio
21 °
Ven
21 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

×
Oimmei digital consulting