Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Doppio appuntamento giovedì (26 giugno) a Prato Estate 2025.
Si comincia alle 17 con l’inaugurazione della mostra Il giorno più bello. La fotografia vernacolare come patrimonio collettivo, a cura di Cut – Circuito urbano temporaneo e Sta – Spazio Teatrale Allincontro. Lo spazio Materiale Project Room, in via Santa Trinita 71, ospiterà una mostra dal carattere immersivo legata alla fotografia vernacolare dell’archivio Canocchi, con foto, documenti e oggetti originali che raccontano la storia personale che diventa patrimonio collettivo.
La mostra sarà visitabile su prenotazione fino al 10 luglio, scrivendo a cutcircuitourbanotemporaneo@gmail.com.
Alle 21.30 il chiostro di San Domenico accoglierà il concerto Giardini. Sinestesia, musica, colori e profumi, a cura dell’Associazione Perché Verdi Viva. Un viaggio emozionale attraverso i vari aspetti del giardino, alla ricerca dei significati che vi si nascondono, con il coinvolgimento dei diversi tipi di percezione: udito, vista e olfatto. Un concerto sui generis con musiche originali accompagnate da proiezione di immagini, colori e diffusione di profumi, con lo scopo di fornire una rappresentazione totale e coinvolgente.
Evento a ingresso libero con prenotazione obbligatoria al numero 338 3388114 oppure all’indirizzo email fbettiol@kos.it.