|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Da venerdì 10 a domenica 12 ottobre torna a Prato il Prato Vintage Market, l’evento dedicato alla moda retrò e alla solidarietà, organizzato da File – Fondazione Italiana di Leniterapia. L’evento si svolgerà nello storico Palazzo Banci Buonamici, in via Bettino Ricasoli 17, con ingresso libero.
Durante le tre giornate, dalle ore 15:00 del venerdì e dalle 10:00 alle 19:00 sabato e domenica, sarà possibile visitare esposizioni di abiti, accessori e bijoux vintage da donna e uomo, tutti generosamente donati da privati sostenitori.
Il Prato Vintage Market non è un semplice mercatino: è un’iniziativa di raccolta fondi che unisce stile e generosità. Il ricavato sarà destinato al sostegno delle attività gratuite di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie, promosse da File sul territorio pratese, a domicilio e presso l’Hospice “Fiore di Primavera”.
Chiunque può contribuire al successo dell’iniziativa, che viene proposta due volte l’anno, in primavera ed in autunno: tutti i capi donati (in buone condizioni e lavati) possono diventare protagonisti del mercato. A Prato, il punto di raccolta è attivo presso il Supermercato Pratocarni (Via G. Ferraris 29/31), aperto dalle 8:00 alle 20:00. In alternativa, è disponibile il servizio di ritiro a domicilio.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Prato e dalla Provincia di Prato, con il sostegno di Supermercati Pratocarni e Fratini Traslochi.


