|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Il bando, arrivato alla quinta edizione, è rivolto agli studenti di tutte le università italiane che abbiano dedicato la propria tesi di laurea triennale o magistrale alla città di Prato, in particolare su tre ambiti tematici: urbanistica e processi di riqualificazione e trasformazione urbana; trasformazione dell’economia del distretto con particolare riferimento all’economia circolare e riqualificazione ambientale; trasformazioni sociali, culturali ed antropologiche del lavoro e del territorio.
Il bando, finanziato dal Comune di Prato e organizzato insieme alla Fondazione PIN, prevede il conferimento di quattro premi – 2 premi da 2.000 € per tesi di laurea magistrale e 2 premi da 1.000 € per tesi di laurea triennale. Sono candidabili le tesi discusse tra il 1° di Gennaio 2020 e il 31 Ottobre 2025. Bando e modulistica sono disponibili sulla pagina https://www.pin.unifi.it/premio-citta-di-prato.
Il premio ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare lo studio e la ricerca sul patrimonio culturale materiale e immateriale del proprio territorio. A tal fine le tesi migliori che perverranno saranno pubblicate, insieme a quelle già presenti, sulla pagina web del premio sul sito del PIN e saranno disponibili in forma cartacea anche presso la biblioteca Lazzerini e presso la biblioteca del Polo universitario di Prato.


