fbpx
20.3 C
Prato
giovedì 19 Settembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Programma ricco per l’edizione 2024 di Settembre Prato è Spettacolo

Dai Cccp al Concerto per la città in piazza Duomo, poi gli eventi a Villa Guicciardini e tanti appuntamenti collaterali

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Definito il programma completo di Settembre Prato è Spettacolo, organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato, giunto quest’anno alla sua nona edizione.

L’offerta è come al solito estremamente eterogenea, così da poter venire incontro ai gusti musicali più disparati, tenendo sempre alta la variabile della qualità artistica.

Settembre Prato è Spettacolo è un’occasione perfetta per unire la partecipazione ad un concerto ad una visita turistica della città che, nel mese di settembre, grazie ai  festeggiamenti per la festa patronale della Madonna della Cintola (8 settembre), indossa il suo abito migliore ed offre ai visitatori una molteplicità di attrazioni che, rispettando la vera anima della città partono dalla tradizione per arrivare al punto più alto della contemporaneità.

Quella del 2024 è la prima edizione fopo gli eventi alluvionali del novembre scorso. Il Festival, come tutta la comunità, si interroga su quanto accaduto e su quali possono essere le azioni che ognuno – nel proprio ruolo – può attuare per prevenire e limitarne le conseguenza.

Durante la fase dell’emergenza il Festival ha dato il suo piccolo contributo organizzando a dicembre al Teatro Politeama Pratese un concerto di raccolta fondi con la partecipazione gratuita di numerosi artisti: resta il ricordo della ferita ed il desiderio di ripartire, sentimenti espressi dal disegnatore Samuele Recchia nell’immagine della prossima edizione del festival in cui un personaggio immaginario si  adopera per riportare il clima di festa calzando ancora le galosce ai piedi. Il Festival ha inoltre prodotto la performance Acqua una suggestiva camminata sonora lungo le sponde del fiume Bisenzio.

Questo il programma dei concerti in piazza Duomo (inizio alle 21): 27 agosto Cccp – Fedeli alla linea, 29 agosto Radio Bruno Estate (ingresso libero), 31 agosto Panariello vs. Masini – Il ritorno, 1 settembre Giulia Mazzoni live concert, 2 settembre The Kolors, 3 settembre Alborosie + Africa Unite (alle 20,30), 4 settembre Francesco De Gregori con opening set di Angela Baraldi, 5 settembre Concerto per la città con la Camerata strumentale di Prato (alle 21,15). 

Gli appuntamenti a Villa Guicciardini (inizio 21,30): 11 settembre Perturbazione con special guest Nada con La Buona Novella di Fabrizio De Andrè, 12 settembre Roberto Vecchioni – Tra il silenzio e il tuono tour. 

Per il programma completo www.settembreprato.it. 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
nubi sparse
20.3 ° C
21.6 °
18.2 °
67 %
4.6kmh
40 %
Gio
19 °
Ven
23 °
Sab
26 °
Dom
25 °
Lun
22 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS