Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Riprende il cammino di fede per i ragazzi e le ragazze della diocesi di Prato.
Giovedì 7 novembre alle 21.15 nella chiesa di San Giorgio a Colonica è in programma il primo appuntamento con i Giovani in preghiera, ciclo di incontri rivolti agli under 30. Sarà il vescovo Giovanni Nerbini a guidare questa prima serata, che si aprirà con una sua riflessione e poi proseguirà con un momento di adorazione e di silenzio.
“Sono stati gli stessi giovani delle parrocchie a chiederci di riproporre questa formula – dice suor Deborah Tesi, coordinatrice dell’equipe diocesana di pastorale giovanile – chi è venuto gli scorsi anni ha apprezzato molto la possibilità di vivere insieme ad altri giovani una occasione di preghiera comunitaria e di farlo attraverso il silenzio”.
Un altro momento molto sentito dai partecipanti è quello della scrittura delle preghiere: a ogni giovane viene chiesto di prendere carta e penna e di scrivere su un foglietto una personale richiesta al Signore che l’equipe di pastorale giovanile al termine di ogni incontro raccoglie e consegna alle monache di clausura di San Clemente, affinché facciano proprie queste intenzioni durante la preghiera.
Il tema scelto per quest’anno dall’equipe di pastorale giovanile è Lieti nella speranza e si inserisce all’interno del Giubileo, il grande appuntamento che attende la Chiesa universale nel 2025.
Giovani in preghiera sono incontri a cadenza mensile.
Questo il calendario: il 7 novembre a San Giorgio a Colonica; il 15 dicembre a San Silvestro a Tobbiana, il 9 gennaio a San Paolo a Stagnana; il 6 febbraio a Santa Lucia; il 20 marzo alle Carceri; l’8 maggio alla Madonna dell’Ulivo. Tutti gli incontri iniziano alle 21,15. Ogni serata sarà guidata da un animatore diverso.