Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Sport e Teatro. L’arte di partecipare: giovedì 29 agosto primo appuntamento della rassegna teatrale sportiva a cura di Factory Tac, Spazio Teatrale Allincontro, Zenith Prato Società Sportiva Dilettantistica.
Al campo sportivo Zenith alle 19, si terrà la presentazione del libro Rocky Marciano. Sulle tracce del mito 1923- 2023 con l’autore Dario Ricci e alle 21 in scena lo spettacolo Rombo ispirato al calciatore Gigi Riva con Francesco Dendi produzione Factory Tac. Evento con prenotazione consigliata scrivendo a factorytac@gmail.com/spazioteatraleallincontro@gmail.com
In programma un totale di tre appuntamenti, con letture, incontri e spettacoli teatrali tutti accomunati dalla tematica dello sport, che crea un binomio unico nel suo genere fra sport e cultura. Lo sport come il teatro, del resto, è una cerimonia che aiuta le persone a entrare in contatto attraverso la condivisione di un evento.
Il progetto – inserito nel cartellone di eventi Prato Estate 2024 – è realizzato in collaborazione con la casa editrice Associazione culturale Dfg Lab e Radio Sportiva e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato.
Il programma
Venerdì 30 agosto al campo sportivo Zenith: alle 19 la presentazione dei libri Vittorie imperfette ed Emozioni con l’autore Federico Vergari e alle 21 in scena lo spettacolo Un pirata di nome Marco ispirato al ciclista Marco Pantani di Massimo Bonechi e Riccardo Goretti con Massimo Bonechi produzione Sta. Evento con prenotazione consigliata scrivendo a factorytac@gmail.com/spazioteatraleallincontro@gmail.com
Sabato 31 agosto loc. le Sacca: alle 17 il trekking in Calvana con la guida ambientale Irene Biancalani e reading Leggendo tra i passi di Antonella Miglioretto tratto dal libro dell’alpinista Nives Meroi Non ti farò aspettare. Evento con prenotazione obbligatoria scrivendo a factorytac@gmail.com/spazioteatraleallincontro@gmail.com.
Per informazioni chiamare lo 0574.1835152 o 5021 oppure visitare il sito di Prato Estate.