PRATO – Una giornata di festa aperta a soci, appassionati e alla città per celebrare i 30 anni di un’associazione storica sul territorio.
E’ prevista per sabato 17 gennaio l’iniziativa ’30 e Lode’, la giornata celebrativa dei trent’anni di attività di Ruote Classiche Club Prato.
Ufficiale il programma della manifestazione, che partirà alle ore 9.30 da piazzale Falcone e Borsellino a Prato, davanti al Tribunale, con una parata di auto storiche. Le vetture si dirigeranno verso il centro storico, precedute da una staffetta della polizia municipale. L’approdo in piazza del Duomo è previsto per le 10: qui ci sarà l’esposizione alla cittadinanza dei mezzi storici e la benedizione da parte del vescovo Giovanni Nerbini.
Quarantacinque minuti dopo la ripartenza verso il Convitto Cicognini, dove è prevista la sosta e l’esposizione delle vetture. Il resto della giornata celebrativa del Club che raccoglie soci appassionati di motori, si terrà proprio all’interno del convitto.
Alle 11,30 la visita guidata della scuola a cura degli studenti delle quinte Liceo. Un’ora dopo l’inizio dell’aperitivo e poi il pranzo (già tutto esaurito) nel refettorio interno del convitto. Qui si alterneranno al microfono gli ospiti di Ruote Classiche Club Prato. Troviamo Thierry Boutsen, Ivan Capelli, Elisabetta Maurizzi consorte dell’ingegner Mauro Forghieri, Carlo Cassina, Loris Cozzari, la consorte dell’ex pilota Nanni Galli. E ancora Dario Cerrato, Giorgio Francia, Rinaldo Drovandi, Pietro Silva, Roberto Boccafogli, Max Mugelli, l’ingegner Roberto Benelli. Senza dimenticare Paolo Poli e Antonio Canu del Mugello Circuit. Prevista la partecipazione anche del presidente e del direttore di Aci Prato, Massimo Macherelli e Claudio Bigiarini, e poi i past president del club, i soci fondatori e Stefano Nada, editore del libro ‘Al Circolo dei Motori’.


