fbpx
14.3 C
Prato
lunedì 26 Maggio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

‘Seminare Idee Festival’, presentati gli eventi del centro storico

Un programma ricco e variegato per valorizzare le potenzialità e la bellezza che caratterizzano la città

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Seminare Idee, tutta la città, le istituzioni culturali, le categorie economiche e le attività commerciali del centro si sono unite per raccontare la città in occasione della prima edizione del festival di approfondimento e condivisione culturale che si terrà a Prato il 6, 7 e 8 giugno, promosso da Fondazione Cassa di Risparmio Prato e Comune di Prato.

Il primo seme ha dunque attecchito: gli appuntamenti e le iniziative che costituiscono il cartellone di CentroCittà in Festival sono stati presentati stamani (13 maggio) nel laboratorio del Biscottificio Mattei dalla sindaca Ilaria Bugetti, dalla presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato Diana Toccafondi, dalle categorie economiche e dagli esercenti che hanno accolto con entusiasmo l’invito a organizzare iniziative nelle tre giornate del festival. In particolare, gli operatori del centro storico hanno contribuito attivamente alla creazione di un programma ricco e variegato, con l’obiettivo di valorizzare le potenzialità e la bellezza che caratterizzano la città.

“Questa manifestazione rappresenta una vera e propria festa per la città – afferma la sindaca Bugetti – La partecipazione corale di associazioni e commercianti crea quel senso di accoglienza che abbraccerà tutti coloro che arriveranno per il festival. Vogliamo che questo sia un evento in cui ognuno contribuisce per la propria parte, promuovendo e valorizzando la città. Dunque questi tre giorni saranno un momento di condivisione e partecipazione, che coinvolgerà l’intera comunità e contribuirà a dare un’immagine di Prato come una città viva ed accogliente”.

“Il festival Seminare idee ha già raggiunto un importante obiettivo, quello di mobilitare la città, le sue forze positive, il suo desiderio di essere comunità. Dobbiamo gratitudine a tutti coloro che si stanno impegnando perché questa esperienza venga condivisa e costituisca un’opportunità per tutti” conclude la sindaca.

Questo primo ‘lancio’ delle attività che hanno aderito vuole essere un invito a tutti gli altri a diventare parte di questo grande evento, utilizzando i propri social per comunicare le iniziative legate al festival, usando i tag e gli hashtag del festival: #seminareideefestival #cittainfestival #cittadiprato.

Evento degno di nota è la collaborazione con la Società Toscana Orticoltura, una storica associazione di promozione sociale fondata nel 1854, che lavora sulla cultura del settore del verde e del paesaggio, in particolare nel settore dell’orticoltura, della frutticoltura, della floricoltura e del giardinaggio. Grazie a questa collaborazione, il 6, 7 e 8 giugno, in piazza San Domenico, nell’area del festival dedicata a bambini e ragazzi, sarà allestito un mercato di piante e fiori e saranno organizzati laboratori gratuiti per bambini e adulti su temi e attività legati alla natura e al giardinaggio.

Il programma di CentroCittà in Festival qui.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo sereno
14.3 ° C
15.2 °
13 °
88 %
2.1kmh
0 %
Lun
25 °
Mar
22 °
Mer
27 °
Gio
27 °
Ven
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

×
Oimmei digital consulting