|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Successo confermato per l’iniziativa Orienta-mente: cosa scelgo dopo la terza media?, l’open day promosso dalla Provincia di Prato in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale, rivolto ai ragazzi della terza media che stanno intraprendendo la scelta della scuola superiore.
PRATO – Sabato mattina il presidente della Provincia di Prato Simone Calamai ha inaugurato ufficialmente l’evento, accolto da un’ampia partecipazione di studenti e famiglie.
Palazzo Banci Buonamici e Palazzo Vestri si sono trasformati per tutta la giornata in spazi vivaci e interattivi, dove curiosità ed entusiasmo hanno dominato la scena.
Gli studenti hanno potuto esplorare le diverse opportunità formative offerte dagli istituti del territorio, interagendo direttamente con docenti e ragazzi che hanno illustrato programmi scolastici e risposto a tutte le domande sul percorso post-terza media
“Come ogni anno con questa iniziativa la Provincia vuole offrire ai giovani una panoramica completa delle scuole presenti sul territorio e dei percorsi formativi disponibili – ha sottolineato il presidente Calamai – Questa giornata vuol rappresentare un’importante prima occasione di conoscenza, che sarà ulteriormente approfondita durante gli open day organizzati dai singoli istituti nei prossimi mesi”.
Calamai ha infine rivolto un messaggio speciale ai ragazzi: “Affrontate questa scelta con consapevolezza, curiosità e coraggio, perché è l’inizio di un capitolo fondamentale del vostro percorso educativo. Vi auguro di vivere questa nuova esperienza con entusiasmo e determinazione. Un grande in bocca al lupo a tutti!”.


