fbpx
14.1 C
Prato
venerdì 9 Maggio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Tante attività dedicate alle famiglie per celebrare la ‘Festa della Donna’

Torna in piazza delle Carceri il progetto organizzato dal Comune di Prato con diverse realtà cittadine per portare adulti e piccini in centro storico

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Tante attività dedicate alle famiglie per celebrare la Festa internazionale della Donna.

Sabato 8 marzo torna in Piazza delle Carceri il progetto pensato dall’amministrazione in collaborazione con diverse realtà cittadine per portare adulti e piccini in centro predisponendo delle piazze adatte ai bambini.

Sabato 8 marzo quindi, dalle 15.30, in programma le attività organizzate dal Comune di Prato insieme a Scuola di Cinema Anna Magnani, Modi di Essere Aps, Riciclidea, Abbracci gratis Prato, biblioteca Lazzerini e Associazione italiana Dislessia – sezione di Prato, Associazione Ex Cantiere, Sheep Italia, Un Prato di libri, Prato calcio a 5, Csen, Fuori campo collettivo multimedia, Laboratorio musicale Band in 5 minuti.

Tante le attività previste e dedicate alle donne: un laboratorio collettivo d’arte creativa con materiale di riuso che alla fine formeranno un volto di donna e uno di arte floreale per creare piccoli bouquet, un gioco a squadre a tema libri e il gioco dello shangai a grandezza naturale. E poi ancora ci sarà l’area riservata alla lavorazione a maglia e all’uncinetto oltre alla danza del ventre e corsi di difesa personale e ad un allenamento di calcio a 5. Inoltre sarà presente uno spazio per i ritratti e sarà possibile realizzare corti a tema e provare uno strumento unendosi ad una band. Sarà allestita anche una biblioteca i cui gli amanti della lettura potranno prendere i libri messi a disposizione dalla Biblioteca Lazzerini e donare i loro. Infine abbracci gratis per tutti.

“La piazza dei bambini e delle bambine è un modello d’evento che l’amministrazione intende continuare a sostenere e replicare più volte possibile durante l’anno, ogni mese, portando i piccoli e le loro famiglie nella piazze del centro – afferma l’assessore al centro storico Diego Blasi – Per adesso è piazza delle Carceri ma l’intenzione è quella di utilizzarne anche altre”.

“Quello di sabato – afferma l’assessora alle pari opportunità Maria Logli – non sarà solo un pomeriggio per stare insieme in centro in quella che è la piazza dei bambini e delle bambine e le loro famiglie, ma, considerata la data importante in cui cade, sarà anche un’occasione per prendere parte ad attività culturali ed educative e per aiutare a promuovere quelle che sono ancora oggi le lotte delle donne e a decostruire gli stereotipi di genere”.

locandina 8 marzo
Il programma completo delle attività (Foto ufficio stampa)

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
nubi sparse
14.1 ° C
15.1 °
12.8 °
86 %
1.3kmh
75 %
Ven
20 °
Sab
22 °
Dom
23 °
Lun
22 °
Mar
21 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

×
Oimmei digital consulting