|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Terra di Prato, sono 3 per il mese di agosto gli appuntamenti del mercato settimanale agroalimentare di filiera corta.
Si parte domani (9 agosto), a seguire sabato 23 e sabato 30 agosto, dalle 7.30 alle 12.30 in piazza del Mercato nuovo.
In agosto i mercati ambulanti sono tutti confermati, nei giorni, luoghi ed orari già previsti, anche nel giorno di Ferragosto, dalle 8 alle 13. Ecco la programmazione: il lunedì si svolgeranno i mercati Galilei e Soccorso, il martedì i mercati Casale (ex Paperino), Mezzana e Pratilia, il mercoledì i mercati di Villa Fiorita e Maliseti, il giovedì i mercati di San Giorgio, Iolo e Galciana, il venerdì i mercati Badie, San Giusto (Gescal) e San Paolo, il sabato i mercati di Le Querce (ex Fontanelle) e Chiesanuova (Ciliani). Il mercato di piazza Lippi si svolgerà quotidianamente, esclusi i giorni festivi.
Domenica 31 agosto torna dopo la pausa estiva Mercatale viva, la mostra mercato dedicata al collezionismo, piccolo antiquariato, curiosità e occasioni di seconda mano, nell’area pedonalizzata di piazza Mercatale. Si svolgerà dalle 10 alle 18 a cura dell’associazione Mercatini Indipendenti.


