|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – A sedici anni dalla sua istituzione, il tradizionale concerto, offerto dall’amministrazione comunale con la Camerata strumentale di Prato, celebra ancora, il 7 settembre alle 21,15, ancora una volta la festa più cara ai pratesi, nel nome di Beethoven.
La famosa e amata sinfonia Eroica del compositore tedesco ha portato nella musica le cannonate e il sangue delle rivoluzioni, ma anche un potente messaggio di speranza e fiducia nell’armonia ritrovata. Ecco perché la Camerata strumentale e il suo direttore Jonathan Webb vogliono affermare la loro fiducia nel superamento dei conflitti e nella vittoria di libertà, eguaglianza e Ffatellanza con questa musica e con i temi ancora attuali che porta con sé.
Quest’anno il concerto si svolgerà al Teatro Politeama, la Casa dell’Orchestra, e vuole essere, anche simbolicamente, l’accensione dei riflettori sulla stagione concertistica 25-26, che sta per iniziare.
L’appuntamento è dunque al teatro Politeama per la grande festa che sarà senza dubbio il messaggio di forza e speranza che la musica riesce sempre a trasmettere.
Il concerto è a ingresso libero con le seguenti modalità di accesso: dal 27 agosto prenotandosi tramite la piattaforma Eventbrite; dal 2 settembre ritirando il titolo di accesso direttamente alla biglietteria del Teatro Politeama Pratese


