Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Torna per la ventesima edizione, Sounds of Friday, la rassegna di musica jazz che animerà i venerdì di novembre rigorosamente dal vivo.
Un’edizione importante che conferma la qualità della manifestazione con tanti ospiti e buona musica che si inserisce nella vocazione della manifestazione che negli anni ha abbracciato la sfida di creare una rassegna ai confini del jazz in cui gli artisti hanno potuto presentare i loro progetti più originali e arditi, un aspetto sempre molto apprezzato sia dal pubblico che dai musicisti.
Al Circolo della Libertà 1945 in via Pistoiese 659 a Viaccia saranno quattro le serate di jazz con inizio concerto alle 21.30.
Si parte venerdì 8 novembre con il trio Our Favorite Edward (Angelo Lazzeri alla chitarra, Guido Zorn al contrabbasso, Alessandro Fabbri alla batteria). Si prosegue il 15 novembre con il quartetto Dialogue (Jacopo Fagioli alla tromba, Davide Strangio alla chitarra, Amedeo Verniani al contrabbasso e Mattia Galeotti alla batteria. Il 22 novembre invece sarà la volta del duo Warm-Up con Stefano Benini flauti e didjeridoo e Thomas Sinigaglia alla fisarmonica. Per la serata di chiusura del 29 novembre un concerto speciale dal titolo Friends & Sounds che vedrà sul palco musicisti che negli anni hanno partecipato alle edizioni precedenti e che ritornano per una serata speciale.
“Siamo arrivati alla ventesima edizione del Sounds on friday – dichiara la direttrice artistica Carlotta Vettori – e devo confessare che non avrei mai creduto di arrivare ad un tale traguardo, quindi l’emozione nel presentare quest’edizione è tanta. E pensare che questo progetto è nato quasi per gioco – racconta – un amico suggerì, a me e a Franco Falci, Presidente del Circolo Arci di Viaccia, che ospita la rassegna dalla sua nascita (era circa il 2013), di fare delle serate di musica jazz all’interno di questa location. Ci venne quasi da ridere perché già la musica jazz è un genere di nicchia; proporlo in un circolo Arci in estrema periferia ci pareva un’impresa abbastanza azzardata, e invece è andata assai bene. Abbiamo avuto l’onore di avere ospitato musicisti di grande livello, provenienti da varie parti d’Italia. Abbiamo avuto anche l’orgoglio e l’onore di riuscire a coinvolgere costruttivamente il Comune di Prato. Tuttavia la rassegna ha avuto un grande impulso di crescita grazie allo storico sponsor Kostelia e ai successivi”.
Quattro grandi serate per celebrare un’edizione da ricordare. Inizio concerti alle 21.30. Info e prenotazioni 349.2321388.