Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Critiche di Confcommercio per i disagi provocati dai lavori sulla rete idrica in via Strozzi a Prato.
“I lavori sulla rete idrica in via Strozzi devono arrivare a compimento nel più breve tempo possibile, per ridurre i forti disagi che le imprese della zona stanno subendo. è una situazione che abbiamo evidenziato da mesi e che monitoriamo costantemente: ora serve accelerare”. A dirlo è Confcommercio, intervenendo sul tema che sta destando preoccupazione anche in questi ultimi giorni.
“Già dallo scorso mese di marzo e anche nelle settimane successive – prosegue l’associazione – abbiamo fatto notare come le opere, pur necessarie, dovessero essere realizzate con modalità congrue, tali da non impattare in modo eccessivamente penalizzante sulle attività. Per questo motivo abbiamo proposto che venissero effettuati due turni di lavoro da parte di ditte differenti, per ridurre i tempi e, se necessario, modifiche alla conformazione dei cantieri, per rendere più facile l’accesso di clienti e residenti”.
“Oggi però ci troviamo di fronte ad una situazione di reale difficoltà per le imprese – conclude l’associazione di categoria – Via Strozzi è parte vitale e integrante del tessuto economico cittadino e, come tale, merita che le attività che vi operano siano salvaguardate rispetto a scenari di disagio prolungato. Auspichiamo quindi che, dopo questi ennesimi rilievi, si comprenda effettivamente come sia necessario accorciare la tabella di marcia”.