Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Dmo, riunione fra Confcommercio e il Comune per fare il punto sull’avanzamento del progetto denominato Destination Management Organization. Il direttore Tiziano Tempestini nei giorni scorsi ha incontrato – insieme al vicepresidente Tommaso Gei – l’assessora al turismo Chiara Bartalini.
“Confcommercio prosegue il suo lavoro per agevolare al massimo la realizzazione di una Dmo sul territorio di Prato – ha detto Tempestini – Condividiamo con il Comune una road map che può portarci all’obiettivo a giugno 2025, così come la necessità di puntare decisamente sugli eventi. È, naturalmente, un percorso ancora tutto da realizzare: restiamo ottimisti, ma le valutazioni del caso andranno poi fatte in corsa”.
“L’assessora Bartalini ci ha informato circa il fatto che l’orientamento è quello di realizzare una Fondazione di partecipazione. Condividiamo con il Comune l’idea di puntare con decisione – prosegue Tempestini – sulla partita degli eventi, coinvolgendo tutte le amministrazioni comunali della provincia. Siamo consapevoli di come la concretizzazione di questo passaggio possa riscrivere la geografia dell’ambizione del territorio pratese. Ad oggi esprimiamo una sensazione positiva in termini di coinvolgimento delle forze del territorio e di accordo su risorse e obiettivi. Adesso si tratterà di mettere a terra tutto questo”.
“L’associazione – aggiunge Gei – condivide il percorso, ritenendolo congruo rispetto alle proprie aspettative, nell’ottica di una crescita complessiva del settore. Restiamo quindi a disposizione, insieme alle imprese che rappresentiamo, per facilitare al massimo il raggiungimento dell’obiettivo finale. Stiamo gettando le basi affinché il turismo pratese possa davvero assumere una nuova posizione sulla mappa della competizione, con tutti gli effetti positivi a cascata che possono conseguirne”.