Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Scade il prossimo 18 ottobre il termine per presentare la domanda alla selezione di idee imprenditoriali per partecipare ad un percorso di accompagnamento per lo sviluppo dell’idea di business.
Il percorso di accompagnamento ha l’obiettivo di “guidare” massimo 30 giovani, tra 18 e 35 anni, verso la fase di start up attraverso un percorso di consapevolezza imprenditoriale. La partecipazione è interamente gratuita.
Il progetto si focalizza sulla fase pre-seed, fase durante la quale si definisce la business idea e si redige un business plan. Al termine di questa fase l’impresa è pronta per interloquire con eventuali investitori.
La partecipazione è interamente gratuita e si svolge nell’ambito del progetto Officina Impresa Giovani: Sapere per Fare (tra i vincitori dell’avviso pubblico di Anci Giovani e Impresa per proposte progettuali dei comuni rivolte ad orientare la popolazione giovanile verso la cultura di impresa).
Il progetto, realizzato in partenariato tra Comune di Prato, Comuni di Vaiano, Vernio e Cantagallo, oltre che Confcommercio Pistoia e Prato, Camera di Commercio Pistoia-Prato, Iis F. Datini, Isiss Cicognini Rodari e Pin Polo Universitario Città di Prato, si pone come obiettivo quello di migliorare la cultura d’impresa tra i giovani (18-35 anni) e favorire la nascita sul territorio di start-up create da under 35.
L’iniziativa è co-finanziata dalla presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale a valere sul Fondo per le politiche giovanili – degli anni 2020 e 2021.
Qui tutte le informazioni sul progetto.