fbpx
5.9 C
Prato
sabato 6 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Impianti termici, un incontro sulla sicurezza e la manutenzione con Confartigianato

Appuntamento mercoledì (15 ottobre) dalle 16 alle 18 al Parco Prato davanti al centro Coop assieme all'Asl Toscana Centro

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Si avvicina il momento dell’accensione degli impianti termici — in provincia di Prato prevista per l’1 novembre, ad eccezione dei Comuni di Vernio e Cantagallo, dove sarà possibile attivarli già dal 15 ottobre.

Nonostante le temperature ancora miti di questa ottobrata particolarmente soleggiata, è importante cominciare a prepararsi, ricordando l’importanza della manutenzione periodica delle caldaie e della regolare certificazione con bollino per la registrazione al catasto regionale Siert, gestito dall’Agenzia Regionale Recupero Risorse (Arrr) per conto della Regione Toscana.

Per approfondire questi temi e fornire un aggiornamento tecnico agli operatori del settore, Confartigianato Imprese Prato promuove l’incontro: mercoledì (15 ottobre) dalle 16 alle 18 al Parco Prato – Modulo “Casa Sicura” (via delle Pleiadi, davanti al Centro Coop)

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Azienda Usl Toscana Centro e Arrr, sarà un’occasione utile per illustrare le buone pratiche di prevenzione degli incidenti domestici e le principali norme sulla sicurezza degli impianti termici, dalla fase di installazione alla manutenzione e gestione.

Durante l’incontro, i tecnici di Arrr presenteranno i risultati delle ispezioni svolte negli ultimi anni, evidenziando le non conformità più frequenti riscontrate.

La Usl Toscana Centro approfondirà invece il tema della sicurezza e conformità degli impianti, soffermandosi sul valore della dichiarazione di conformità e sul delicato problema delle intossicazioni da monossido di carbonio in ambito domestico.

L’appuntamento sarà arricchito da una visita guidata al percorso didattico Casa Sicura, parte del progetto dedicato alla prevenzione degli incidenti domestici.

La partecipazione è gratuita e riservata ai professionisti del settore impianti termici — aziende, ditte individuali e manutentori.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione, contattando Stefano Chini, funzionario area casa Confartigianato al numero 0574.5177801, email s.chini@prato.confartigianato.it. 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo sereno
5.9 ° C
7.4 °
4.9 °
73 %
1.5kmh
4 %
Sab
13 °
Dom
13 °
Lun
13 °
Mar
13 °
Mer
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS