Getting your Trinity Audio player ready...
|
POGGIO A CAIANO – Sono iniziati i lavori per la riqualificazione della palestra di via Giotto a Poggio a Caiano.
Nello specifico gli interventi interessano la copertura della struttura, la parte esterna, l’interno e anche gli spogliatoi e i bagni.
Sono lavori di manutenzione straordinaria aggiudicati alla ditta Palandri e Belli srl.
“Era un intervento che avevamo promesso in campagna elettorale e che ora si concretizza – dice il sindaco Riccardo Palandri – La palestra di via Giotto doveva essere riqualificata per ridarle la sua giusta dignità. Quando mi sono insediato come sindaco ho trovato una palestra con notevoli infiltrazioni d’acqua e che presentava problemi già con le piogge non intense. Nel corso, soprattutto, dell’ultimo periodo sono state emesse diverse allerte arancioni a causa del maltempo e, attraverso delle ordinanze da me firmate, ho dovuto chiudere la palestra insieme ad altre strutture per tutelare l’incolumità dei cittadini. Più di una volta ho pensato di chiudere la palestra di via Giotto anche con l’allerta gialla, ovvero quella di carattere minore, per via delle infiltrazioni. Ma alla fine ho preferito non farlo per non creare disagi a quanti vi si allenano.
“Ecco quindi – aggiunge Palandri – la necessità di interventi non solo sul tetto, ma pure all’interno per garantire una migliore fruibilità delle competizioni che si svolgono tutte le settimane. In questo modo si massimizzerà il comfort sia degli atleti che del pubblico. E poi saranno oggetto di lavori i muri esterni, i bagni e gli spogliatoi e, infine, verranno rifatti l’impianto elettrico e la pavimentazione sportiva. Non appena sarà terminato il cantiere, avremo così una palestra bella e funzionale”.