|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Georgofili e Fondazione Pin: un accordo triennale per ricerca, formazione e innovazione. E’ stato stipulato il 18 settembre con l’obiettivo di programmare e promuovere attività di comune interesse nelle tematiche dell’agricoltura e dell’agroalimentare, favorire la diffusione delle innovazioni e l’integrazione delle conoscenze scientifiche, collaborare per l’organizzazione e la realizzazione di iniziative volte alla formazione di figure professionali qualificate ed esperte in agricoltura, economia agraria, selvicoltura, alimentazione, scienza del suolo, gestione del territorio e tutela ambientale.
Per i Georgofili ha sottoscritto l’accordo il presidente Massimo Vincenzini che ha sottolineato: “E’ sempre più necessario formare professionisti di alto profilo ed offrire conoscenze trasferibili al mondo produttivo: dati per guidare le decisioni, soluzioni per ridurre l’impatto ambientale, nuove prospettive per il made in Italy. Soltanto dall’incontro tra formazione accademica e bisogni delle imprese può nascere un futuro sostenibile e competitivo per il settore agroalimentare, per questo motivo è importante la nostra collaborazione”.
Per la Fondazione Pin ha siglato il protocollo la presidente Daniela Toccafondi che ha dichiarato: “Per Fondazione Pin è un grande onore collaborare con un’istituzione storica come l’Accademia dei Georgofili. Da questa importante collaborazione possono nascere studi scientifici e pratiche innovative in grado di supportare ed integrare l’agricoltura tradizionale“.


