Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Trasporto scolastico, ultimi giorni per richiedere il servizio. Le famiglie interessate hanno tempo fino a venerdì (25 luglio) per presentare la domanda di iscrizione al servizio di accompagnamento da casa a scuola e viceversa, rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie presenti nel territorio comunale.
Il servizio prevede una quota fissa mensile: per il primo figlio (o figlio unico) la tariffa è di 30,50 euro per l’andata e ritorno, oppure 18,50 euro se si richiede solo uno dei due tragitti. Per il secondo figlio iscritto e per tutti i servizi concessi – per motivi tecnici – fino a 4 giorni alla settimana, la quota è di 28,50 euro per l’andata e ritorno, oppure 16,50 euro per una sola tratta.
Sono previste tariffe agevolate per redditi fino a 8.500 euro, presentando l’ultima attestazione Isee in corso di validità acquisita direttamente dalla banca dati di Inps.
La domanda può essere presentata esclusivamente online. In caso di difficoltà, è possibile fissare un appuntamento con uno dei Caaf convenzionati con il Comune per ricevere assistenza nella compilazione.
Tutte le informazioni sono disponibili qui.