Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Anche quest’anno d’agosto il parcheggio a Prato sarà gratis
Una iniziativa, quella dell’amministrazione comunale, che si ripete: per invogliare a visitare la città per i turisti nonostante la calura estiva, ma anche per agevolare i residenti che restano a Prato senza seguire la moda delle ferie agostane.
Torna così l’iniziativa del Comune di Prato che garantirà per tutto il mese di agosto la gratuità dei parcheggi pubblici.
Sui display dei parchimetri sarà indicato, anche in inglese, che nulla è dovuto per il pagamento. Perciò gli automobilisti che lasceranno i loro veicoli nelle strisce blu non dovranno pagare ed esporre il ticket previsto negli altri periodi dell’anno.
Saranno gratuiti anche i parcheggi di Porta Fiorentina e Ebensee nord, le cui sbarre d’ingresso e di uscita rimarranno alzate. Verranno messi cartelli d’avviso sia ai varchi che alle casse automatiche.
Rimarrà invece a pagamento il parcheggio coperto del Serraglio.
Nel mese di agosto, questo l’avviso del Comune di Prato, il calendario della pulizia strade resterà invariato e le strade dovranno, come sempre, essere liberate dai veicoli. Altrimenti scatteranno multe e rimozioni.