Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – AttivaPrato, appuntamento lunedì 16 settembre alle 21 nei locali del Centro civico Bernardi in via Tintori 62, per la prima assemblea pubblica dell’associazione: l’obiettivo, dare il via al nuovo corso del processo partecipativo per la revisione degli strumenti e modalità di coinvolgimento di cittadini e associazioni nei processi partecipativi. All’incontro sono invitati tutti i cittadini.
L’assemblea di lunedì 16 vuole essere il primo passo che dà sostanza alla delibera con cui la giunta della sindaca Ilaria Bugetti, lo scorso 6 agosto, ha approvato la concessione dei locali di via Tintori affinché l’associazione AttivaPrato possa portare a compimento una proposta di revisione del regolamento comunale sulla Partecipazione civica, una cui prima parte è già stata approvata all’unanimità del Consiglio comunale nell’ultima seduta della scorsa legislatura.
L’impegno della giunta sul fronte della partecipazione civica è stato riconfermato mercoledì 11 settembre nella Sala Biagi della Provincia dalla stessa sindaca Bugetti e dall’assessore con delega ai rapporti con i Comitati civici, Diego Blasi, nell’ambito del dibattito pubblico organizzato da AttivaPrato e dal titolo La partecipazione civica, una risorsa per la società.
L’associazione AttivaPrato, presieduta da Paolo Sanesi, vede al suo interno la presenza dei rappresentanti di ben 17 comitati civici cittadini ed è aperta a tutti coloro che hanno interesse nel voler sviluppare i temi della partecipazione civica.