|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – “La vicenda relativa al mancato svolgimento della Palla Grossa non solo ha risvolti grotteschi perché si è vanificato l’impegno enorme, anche economico, profuso dal Comitato della Palla Grossa e dai volontari dei Rioni. È anche emblematico della situazione relativa all’impiantistica sportiva: le società sportive della nostra città si trovano a doversi allenare e a dover giocare in strutture fatiscenti”. Lo sostiene Gianluca Banchelli, candidato al consiglio regionale per Fratelli d’Italia.
Banchelli sottolinea inoltre come anche laddove i progetti sono stati previsti, approvati e finanziati, sono emersi problemi. “Penso – ha prosegue Banchelli in primis al cantiere della nuova piscina, con il rischio più che mai concreto di perdere i fondi Pnrr. O al nuovo palazzetto dello sport di San Paolo, che secondo le previsioni dell’allora giunta Biffoni avrebbe dovuto essere terminato ormai da qualche anno mi sembra ovvio che a mancare, negli ultimi dieci anni, sia stata nei fatti una vera e propria programmazione sportiva da parte delle amministrazioni Pd che si sono succedute alla guida del Comune di Prato”.
“Mi risulta poi – conclude – che già lo scorso febbraio furono sollevati problemi relativi all’agibilità ed alla sicurezza del Chersoni: l’amministrazione uscente ne era al corrente? Quali interventi sono stati effettuati nel frattempo? Io penso che queste cose, oltre che del lassismo, siano frutto della scarsa voglia di occuparsi concretamente di migliorare la città da parte di chi ha governato nell’ultimo decennio”.


