|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Il Comitato dei ocmmercianti di Narnali, guidato dal presidente Marco Riccucci, denuncia la situazione di caos e disorganizzazione creata dai cantieri dei lavori nella zona. La continua modifica delle regole di viabilità, con parcheggi e doppi sensi di circolazione che cambiano ogni paio d’ore, sta creando grossi problemi ai cittadini e ai commercianti.
“In particolare – dice Riccucci – si contesta la chiusura di via Pistoiese tra l’intersezione con via Ortigara e con via Cernaia, presupponendo ulteriore caos per la riapertura lunedì degli uffici del centro per l’Impiego di Prato, dove non è chiaro il motivo della chiusura, considerando che non ci sono cantieri in quel tratto di strada, ma dovrebbe bastare un divieto di accesso a camion di modeste dimensioni”.
“Questa decisione sta causando problemi di accessibilità e raggiungimento dei diversi esercizi commerciali presenti nella zona. Inoltre, la chiusura dell’incrocio tra via Pistoiese, via Ciulli e via di Maliseti ha reso impossibile il raggiungimento di molti esercizi commerciali, con gravi ripercussioni sull’economia locale”.
Il Comitato dei commercianti di Narnali esprime inoltre la preoccupazione “per la mancanza di coordinamento tra le istituzioni coinvolte nei lavori, che sembra non riuscire a chiarire nemmeno tra loro le decisioni da prendere”.
In conclusione, il presidente Marco Riccucci lancia un appello “per una maggiore collaborazione tra Comune, cittadini ed esercenti, al fine di trovare soluzioni che minimizzino l’impatto dei lavori sulla vita quotidiana e sull’economia locale”.
Il Comitato dei Commercianti di Narnali resta a disposizione “per discutere e trovare soluzioni condivise per il bene della nostra comunità”.


