|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
VAIANO – A seguito della chiusura della strada regionale 325 a causa di una fuga di gas in località La Tignamica, avvenuta questa mattina (26 settembre) provocando non pochi disagi ai residenti e non solo, interviene Confartigianato Imprese Prato.
“La provinciale 325 è da decenni la ferita aperta della Valbisenzio – dice l’associazione di categoria – Ogni nuovo episodio di blocco o difficoltà non è più una sorpresa, ma la prova di un fallimento politico che si trascina da anni. Un fallimento che pesa sulle imprese, sui cittadini e sul futuro di un intero territorio. Confartigianato è per una soluzione realmente funzionale, che non consista nel riqualificare percorsi esistenti, ma nel pensare a qualcosa di nuovo: sicuramente più complicato da realizzare, ma più coerente con lo sviluppo economico e sociale di una comunità fatta da 18mla persone. Alle porte delle elezioni regionali non accetteremo più promesse vaghe, comunicati trionfali o rassicurazioni di circostanza: chi chiederà i voti a questa comunità dovrà assumersi la responsabilità di mettere la 325 al primo punto del proprio programma e di dare risposte precise, con tempi e risorse definite. Troppo facile presentarsi in campagna elettorale con frasi fatte e impegni generici. La Valbisenzio non è il terreno delle promesse, ma quello delle soluzioni. E chi non avrà il coraggio di prendersi un impegno concreto, sappia che non avrà la fiducia né delle imprese né dei cittadini. La misura è colma: la provinciale 325 sarà il banco di prova della credibilità di chi si candida a governare la Regione”.
La strada è stata riaperta nel pomeriggio con traffico a senso unico alternato dall’altezza dell’intersezione in direzione Vaiano con via Mario Tronci nella frazione de La Tignamica.
Il tratto interessato dalla fuga di gas è stato messo in sicurezza e ripristinate le condizioni che consentono la viabilità a senso unico alternato che al momento è regolato da movieri.


