|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – A proposito del futuro dell’Associazione La Melagrana interviene Dania Melani ex candidata al consiglio regionale per Fratelli D’Italia.
“Da marzo 2026, le Cure Intermedie presenti nel presidio sanitario La Melagrana saranno riconvertite in ospedale di comunità. Penso – diche – che la questione relativa al futuro de La Melagrana necessiti di ulteriori approfondimenti da parte di chi dovere. Non si capisce se, con la riconversione in Ospedale di comunità, il medico di famiglia faccia ambulatorio. E quali tipologie di utenti, nello specifico, potranno accedervi?. Inoltre chi assiste un paziente in caso di un problema urgente e durante il giorno ci sarà sempre un medico di medicina generale ? Quali strutture diagnostiche saranno disponibili? Infine il personale infermieristico proviene dalle agenzie e cooperative ? e chi valuta le competenze?”
“Servono – incalza Melani – risposte chiare e puntuali anche in merito alle preoccupazioni delle lavoratrici, alla luce del presidio dello scorso 18 novembre anche perché il quadro sulla sanità a Prato, perlomeno in termini di strutture, è tutt’altro che positivo: siamo ancora in attesa della Casa di Comunità di San Paolo, per non parlare del Santo Stefano “nato” già sottodimensionato ed al quale si sta cercando di porre rimedio solo adesso con la nuova palazzina”.


