fbpx
22.3 C
Prato
martedì 24 Settembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Doppio gazebo nel weekend a Prato a sostegno del leader Matteo Salvini

Mobilitazione del partito locale per il leader nazionale, imputato nel processo Open Arms per cui è stata chiesta una pena a sei anni e un maxirisarcimento

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Successo per i gazebo a sostegno del vicepremier Matteo Salvini per la vicenda Open Arms a Prato

Due le strutture allestite, una in piazza del Comune e una in piazza Duomo per pa racconta firme nell’ambito mobilitazione nazionale del partito a supporto del leader leghista, imputato nel processo Open Arms, in cui il pubblico ministero ha richiesto sei anni di carcere e le parti civili un risarcimento di oltre un milione di euro.

“La grande partecipazione ai nostri gazebo di questo fine settimana – ha dichiarato Claudiu Stanasel, Capogruppo della Lega e Vice Presidente del Consiglio Comunale di Prato – non è solo un segnale di sostegno a Matteo Salvini, ma anche un grido d’allarme dei pratesi di fronte ai gravi problemi di sicurezza e immigrazione che affliggono il nostro territorio. I dati recenti del Sole 24 Ore parlano chiaro: Prato è tra le città più insicure d’Italia, e i pratesi non accettano che chi ha fermato l’immigrazione illegale venga perseguito. Questa mobilitazione ci dà la forza per continuare a lottare per la sicurezza della nostra comunità, contro l’immobilismo del Partito Democratico”

Marco Riccucci, segretario provinciale della Lega Giovani di Prato, ha aggiunto: “Importante partecipazione anche da parte dei giovani che hanno risposto con entusiasmo ai nostri gazebo per sostenere il nostro leader. Molti ci hanno informato di aver firmato anche tramite la piattaforma online, dimostrando come la nostra comunità giovanile stia diventando sempre più compatta e determinata.”

Luis Micheli Clavier, segretario Ccmunale della Lega di Prato, ha concluso: “Straordinaria la risposta dei pratesi a sostegno di Matteo Salvini, perché la gente comune firma e ci dice che non si può incriminare un Ministro della Repubblica per aver difeso i confini nazionali.”

Il prossimo fine settimana, il 28 e 29 settembre, si terranno nuovi gazebo della Lega nel centro di Prato per continuare la raccolta firme. L’iniziativa fa parte della preparazione per l’evento nazionale di Pontida, il 6 ottobre, dove è attesa una grande partecipazione. La Lega di Prato sarà presente con una delegazione significativa, unendosi ai migliaia di sostenitori provenienti da tutta Italia per quello che si preannuncia come un evento storico in vista delle prossime sfide politiche.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
nubi sparse
22.3 ° C
24.3 °
20.4 °
72 %
8.9kmh
75 %
Mar
23 °
Mer
23 °
Gio
25 °
Ven
24 °
Sab
20 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS