PRATO – “È arrivata dal Ministero l’ufficialità della data delle prossime elezioni amministrative. Si voterà il 25 e il 26 Maggio. Come abbiamo già comunicato,- spiega Enrico Zanieri segretario provinciale – il Partito Comunista Italiano ci sarà, e come alle scorse elezioni la nostra voce sarà alternativa sia alla destra finto sovranista che al campo largo a guida PD.
In questi anni e soprattutto in questi mesi, sui media locali abbiamo letto con dovizia di particolari tutte le vicende possibili interne al PD, tra dimissioni, rigenerazioni e minestre riscaldate, senza che si capisse mai quale direzione politica si volesse dae alla città.
Gli alleati ne campo largo han parlato solo per dire che qualunque cosa decidesse il PD andava bene. L’altra destra, se possibile, ha fatto pure peggio, tra dossieraggi e scissioni. Posizioni politiche sul futuro della città? Nessuna.
Noi ci presenteremo perché invece crediamo che a Prato e ai pratesi serva una visione del futuro della città che non sia il gossip di casa PD. Se non se ne fosse accorto nessuno a Prato servono scuole superiori adeguate, serve una attenzione massima all’ambiente, servono idee e progetti per l’abbandonato CSN e per le Cascine di Tavola, serve un indirizzo economico e chiarezza su Hub del Tessile, Buzzilab. Serve una prospettiva diversa e noi siamo pronti a darla alle cittadine e ai cittadini pratesi.”


