|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – “Alla luce della drammatica situazione in corso nei territori palestinesi, in un quadro globale già segnato da troppi conflitti e guerre, come Uil Scuola di Prato riteniamo necessario esprimere la nostra profonda preoccupazione e indignazione morale di fronte alla continua violazione del diritto internazionale e dei diritti umani fondamentali”.
Così Uil Scuola Prato, che afferma: “Siamo testimoni di una crisi umanitaria sempre più grave, che colpisce duramente la popolazione civile palestinese, vittima di indiscriminate operazioni militari. In tal senso, come Uil scuola di Prato ci impegniamo a sostenere e a partecipare attivamente alle manifestazioni pubbliche di protesta che verranno organizzate nei prossimi giorni”.
“Riteniamo che la solidarietà internazionale sia fondamentale per costruire un futuro di giustizia e di pace, che a maggior ragione non può lasciare indifferente soprattutto chi opera nel mondo della scuola e della cultura. A tal proposito – conclude la nota – inviteremo i docenti di tutte le scuole pratesi, iscritti al nostro sindacato, a farsi promotori nei propri istituti dell’inserimento o potenziamento nel curriculo scolastico di educazione civica delle ore dedicate all’educazione alla pace“.


