Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Verso il dodicesimo congresso nazionale di Rifondazione Comunista, il congresso provinciale pratese si terrà la mattina di domenica 12 gennaio dalle 9 al circolo Arci La libertà del 1945 a Viaccia in via Pistoiese 659.
“Il nostro sarà un congresso aperto – spiegano da Rifondazione Comunista Prato – e basato ancora una volta sulla ricerca di momenti di lotta unitaria a sinistra. Lo spirito che ci muove resta quello di riunire i comunisti e tutti coloro che credono in una prospettiva alternativa al governo delle destre e a quello del Pd in Toscana”.
“La nostra riflessione – prosegue la nota – abbraccerà molti aspetti tra cui la riforma della politica come possibilità di cambiamento di un sistema che induce alla diserzione dalle urne e al senso di inaffidabilità del sistema democratico. Occorre rendere alla politica regole chiare di trasparenza e di autorevolezza per superare un momento che si presta a facili quante drammatiche riflessioni sulla capacità di tenuta di un intero paese con classi dirigenti non all’altezza del compito”.
“Ci accingiamo a dare il nostro contributo di comunisti anche a Prato cercando di rinnovare l’impegno su vari fronti di lotta a partire da quello dello sfruttamento dei lavoratori fino alla ricerca della pace che speriamo avvenga prima possibile sui tanti scenari di conflitto in atto” concludono dalla federazione pratese del partito.