fbpx
4.6 C
Prato
sabato 6 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Infiltrazioni al liceo Rodari, la replica della Provincia: “Interventi già in fase di progettazione”

Il presidente Calamai al candidato Stanasel: "Sull'edilizia scolastica eviti strumentalizzazioni e non si attribuisca meriti"

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Infiltrazioni al liceo Rodari, dopo l’intervento del candidato alle regionali della Lega, Claudiu Stanasel, la Provincia di Prato precisa. 

“La Provincia è da tempo impegnata nella risoluzione delle criticità legate alle infiltrazioni d’acqua al liceo Rodari – spiega in una nota – Fortunatamente, si tratta di problematiche non gravi, ma che comunque richiedono un intervento specifico già in fase di progettazione. Il tecnico incaricato ha individuato come causa principale un malfunzionamento del sistema di raccolta delle acque piovane, proponendo soluzioni che l’ufficio tecnico sta attualmente traducendo in un progetto esecutivo, per il quale è in corso l’affidamento dell’incarico”.

“Per questo motivo, invitiamo il signor Stanasel a evitare strumentalizzazioni, specialmente quando ci si trova di fronte a un percorso di intervento già avviato con serietà e responsabilità – ha dichiarato il presidente della Provincia Simone Calamai – Il nostro ente ha sempre posto la massima attenzione al tema dell’edilizia scolastica, consapevole dell’importanza di garantire agli studenti ambienti sicuri e adeguati. Polemiche infondate, soprattutto in periodo elettorale, non solo non apportano alcun contributo costruttivo, ma finiscono per sminuire il lavoro concreto e quotidiano delle istituzioni”.

“In merito, inoltre, alle affermazioni sul rifacimento della copertura dell’Istituto Buzzi, si precisa che, dopo una serie di interventi urgenti e temporanei, la Provincia ha deciso di affrontare strutturalmente il problema attraverso un’opera significativa, sia per l’entità dell’intervento che per l’impegno economico, sostenuto mediante l’accensione di un mutuo – prosegue Calamai – Il progetto ha seguito l’iter previsto con la massima celerità e, a seguito dell’espletamento della gara d’appalto, il cantiere è stato prontamente aperto”.

“Comprendiamo che la campagna elettorale possa portare alcuni a voler attribuirsi meriti o a cercare visibilità, ma è fondamentale rispettare la verità dei fatti e il lavoro svolto dalle istituzioni. La Provincia continuerà, come sempre, a operare con impegno e trasparenza nell’interesse esclusivo della comunità”, ha concluso il presidente.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo coperto
4.6 ° C
7 °
4.4 °
40 %
0.9kmh
96 %
Sab
12 °
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
13 °
Mer
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS