Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Al centro del confronto i progetti di innovazione tecnologica in campo tessile e la proposta di trasformare il centro storico in un grande campus universitario partendo dalle realtà accademiche già presenti quali l’università americana New Haven.
Anche di questo si è parlato nell’incontro fra la sindaca di Prato Ilaria Bugetti e la console generale degli Stati Uniti d’America a Firenze Daniela Ballard in visita ufficiale nel capoluogo toscano. Integrazione, distretto tessile, sicurezza nei luoghi di lavoro, sfruttamento lavorativo ma anche cultura e mobilità metropolitana sono stati i temi del colloquio di questa mattina (22 luglio) durato circa un’ora.
All’incontro erano presenti anche William Robertson, funzionario diplomatico della sezione politica dell’ambasciata americana a Roma e Michele Comelli, consigliere politico economico del consolato americano a Firenze.
La console si è detta particolarmente interessata ai
William Robertson ha concentrato la sua attenzione sul progetto Lavoro sicuro, sullo sportello antisfruttamento e sul portale realizzato dalle categorie economiche e sociali che sarà presentato mercoledì per promuovere la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro.
L’incontro è terminato con uno scambio di doni: da una parte un libro sui 50 stati a stelle e strisce, dall’altra i cataloghi delle opere in mostra al Pretorio. La stretta di mano tra Bugetti e Ballard ha suggellato l’impegno per una stretta collaborazione che porti a nuovi progetti comuni per rafforzare l’amicizia tra i due paesi a beneficio delle rispettive collettività.